Bike Tour: i colori del PARCO DEL TICINO

Boffalora Sopra Ticino

2h 30 min

Adatto per tutti Limitazioni per disabili

15 euro adulti e ragazzi

Descrizione dell'attività

Ai margini del Naviglio Grande, la Guida Ambientale Valentina Anello ci accompagnerà alla scoperta dei colori nella Natura del Parco del Ticino, tra marcite, risorgive e fiume azzurro. Si visiteranno, in particolare, le risorgive ed il suo ecosistema, gli uccelli migratori sul fiume Ticino, il Calendario Celtico, le marcite di Castelletto di Cuggiono. (Bambini mininimo 8 anni - Max 10 persone).

Dettagli attività

Il tour cicloturistico prevede una escursione in natura nell'area del Parco Lombardo della Valle del Ticino. Si consiglia di indossare un abbigliamento consono. Portare acqua, crema solare e antizanzare. Per i clienti che sono muniti della loro devono avere una MTB o una bicicletta adatta ai percorsi sterrati.

Servizi aggiuntivi

Costi aggiuntivi

Cosa è incluso

Noleggio biciclette presso il Partner Doctorbike nel caso i clienti non avessero la propria.

Cosa non è incluso

Accompagnamento e visita guidata durante il percorso. NOTE In caso di maltempo o per motivi di forza maggiore la guida si riserva di modificare il programma dell'itinerario. Chi si iscrive dichiara sotto la propria responsabilità di essere nelle condizioni fisiche e psichiche necessarie per la partecipazione all'attività. IMPORTANTE Questi percorsi sono il frutto di anni di lavoro di ricerche, letture, sopralluoghi, ecc. Per questo motivo non è consentita la pubblicazione di qualunque materiale inerente l'escursione: traccia del percorso, video, registrazioni, testi relativi ai racconti fatti durante la visita guidata, ecc. FOTO Durante l'escursione potrebbero essere scattate delle fotografie che potrebbero essere pubblicate sui social network o su siti internet. L'iscrizione all'escursione implica il tacito consenso alla pubblicazione.

Dettagli accessibilità

Punto di ritrovo

Piazza IV giugno, 8, 20010 Boffalora Sopra Ticino (Milano, Lombardia)