La brughiera delle ginestre in fiore

Descrizione:

Accompagnati da una guida naturalistica ed escursionistica del Parco del Ticino, partiremo dal Centro Parco Ex Dogana Austroungarica, per una passeggiata alla scoperta della brughiera in uno dei suoi momenti più belli: la fioritura dele ginestre.

Avremo modo di osservare e conoscere questo ambiente così unico e particolare che a maggio si tinge di giallo, ripercorrendo l’evoluzione del territorio dovuta a trasformazioni geologiche e climatiche e naturalmente alla presenza dell’uomo. Potremo godere della bellezza romantica e silenziosa di questo  paesaggio incredibile.

Al rientro verremo deliziati da una merenda preparata dal ristoro del Centro Parco Ex Dogana Austroungarica servito all’ora del tramonto.

 

PROGRAMMA:

Ore 15.15 ritrovo e registro dei partecipanti presso ingresso Centro Parco Ex Dogana Austroungarica.

Ore 15.30  inizio passeggiata, rientro previsto per le ore 17.30  circa per la merenda

CARATTERISTICHE:

Il percorso, facile e adatto anche alle famiglie, è su strada sterrata pianeggiante. Si consiglia abbigliamento e scarpe adatte alle attività all’aria aperta. Durata 2 ore circa, lunghezza percorso 4 km.


QUANDO E DOVE
09/05/2021
15:15 - 17:15

Centro Parco, ex Dogana Austroungarica
Tornavento , Lonate Pozzolo (VA)
Per iscrizioni e informazioni
www.exdogana.it
E-mail - visite@exdogana.it
Tel - 0331.1818245
Quota di Partecipazione - contributo di € 18,00 (bambini € 3,00, solo escursione) e comprende l'escursione e l'aperitivo (drink + food)
Iscrizioni - Prenotazione obbligatoria


Download: ginestre in fiore

Lascia un commento