Prowalking – sede Bernate Ticino


mappa
Interesse: Nordic walking  Sportivi  
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 21 - Bernate Ticino (Mi)
Giorni e Orari di Apertura:
Giorni chiusura:
Cell: 347.4688997
 

Facile, divertente, aggregante, brucia-grassi alla portata di tutti… Ecco il Nordic Walking! Una camminata praticata con appositi bastoncini che, se eseguita in modo corretto, permette l’utilizzo di circa l’85% dei muscoli del corpo. La sua caratteristica è la grande naturalità e semplicità di esecuzione che permette a tutti e in ogni fascia d’età di poterla praticare senza eccessivo stress fisico senza carichi aggiuntivi alle articolazioni e alla colonna vertebrale (come ad esempio accade con la corsa), aumentando le capacità aerobiche, favorendo la conicità dei muscoli di tutto il corpo, migliorando la postura, rinforzando la stabilità delle ossa e stimolando il sistema nervoso vegetativo e quindi gli anticorpi. Si ottengono così significativi vantaggi a livello del sistema cardiocircolatorio con conseguente diminuzione del rischio insorgenza malattie cardiovascolari, riduzione del grasso corporeo e del colesterolo. Per poterlo praticare servono semplicemente un abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e i bastoncini specifici che nei corsi vengono forniti da Prowalking. Gli istruttori di Prowalking sono professionisti che hanno conseguito la qualifica di Istruttore Scuola Italiana NW. Camminare nella natura fa bene, farlo in compagnia ancora di più! Prowalking propone: Corso COMPATTO – per chi vuole acquisire in una sola lezione le basi del Nordic Walking. Corso BASE – suddiviso in più lezioni, per acquisire una buona tecnica. Corso AVANZATO – per i più sportivi e per chi vuole conoscere anche le tecniche più avanzate USCITE – itinerari per stare bene all’aria aperta con un po’ di sport. PROGETTO BENESSERE- camminate abbinate a esercizi di tonificazione e stretching.

TREKKING
Camminare nella natura in tranquillità, ovvero essendone immersi con un passo adeguato alle proprie possibilità e con la maggiore sicurezza possibile, quella fornita dai professionisti esperti di Prowalking del Collegio Guide Alpine che vi daranno indicazioni a tutto tondo in merito ad attrezzature, abbigliamento, preparazione richiesta, tempi, luoghi, alimentazione.
Si può camminare un giorno tra prati, boschi e rive del fiume, oppure effettuare un trekking di più giorni immersi tra ontani e querce, vivendo i profumi e i rumori della natura, partendo e arrivando nei comodi alloggi dei borghi del Parco.
Camminare in compagnia di vecchi amici o di nuove persone che amano la natura, insieme in una vera e propria avventura perché il modo migliore di visitare la natura è camminando.

Prowalking effettua nel Parco:
– escursioni giornaliere per bambini e ragazzi, anche per scuole o centri estivi;
– escursioni giornaliere per adulti;
– trekking, ovvero escursioni di più giorni.

Lascia un commento