Cascina Caremma Azienda Agricola


  • Indirizzo: Via Cascina Caremma 1, 20080 Besate (MI)
  • Recapito: Tel. 02.90504265
  • E-mailinfo@caremma.com
  • Sito web: www.caremma.com
  • Prodotti: Riso, Farina di Mais, Farina di Frumento, Salumi, Frutti di bosco, Marmellate (Agricoltura biologica)

Immersa nel Parco del Ticino, cascina Caremma insegue da sempre il sogno dell’autosufficienza alimentare realizzando tutta una serie di processi di produzione agricola e di trasformazioni che vanno dalle più tipiche culture di cereali ai tradizionali allevamenti del milanese, alla produzione in loco di numerosi salumi, alcuni dei quali in via d’estinzione. Cascina Caremma è un affresco rurale che risponde al bisogno di fermarsi, elaborare pensieri, nella quiete degli arcani segreti di madre natura che qui è protagonista assoluta: nel ristorante BIO che vanta oltre il 70%  dei prodotti dell’azienda, nell’area benessere  con trattamenti che privilegiano i frutti della terra e nello spazio vendita prodotti/Bistrò.

La Caremma è stata la prima realtà di accoglienza a credere nelle qualità turistiche del Parco del Ticino, sfidando scetticismi e incredulità in molte persone, a diversi livelli.

Continua a leggere

Alloggio
Ricavati dalle antiche abitazioni dei braccianti, degli affittuari e da un vecchio granaio, gli alloggi mantengono inalterata la loro atmosfera agreste. Tutte le 14 camere sono dotate di bagno con doccia, riscaldamento e aria condizionata, telefono e TV full HD 32’’, WiFi, con vista esclusiva su uno dei più bei angoli della valle del Ticino.

Caremma Nature SPA, il centro benessere
Con la stessa logica che lega la ristorazione all’azienda agricola, la SPA utilizza prodotti e materiali direttamente provenienti dalla nostre campagne: fibre vegetali, essenze aromatiche spontanee, cosmesi appositamente formulata, olii essenziali e fiori di lavanda sono alla base dei trattamenti che vengono proposti. La vecchia stalla diventa un luogo di relax attrezzato con saune, bagno turco, piscina coperta da 15 metri, idromassaggi, percorso Kneip ma dove la fonte del benessere profondo è il contatto con la natura, è il ritorno alla Terra.

Educazione ambientale e formazione
La natura come maestra ed educatrice. Qui tutto può essere spunto per crescere ed accrescere nella cultura, nello spirito e nella bellezza. sono ormai migliaia i ragazzi di ogni scuola e di giovani manager che frequentano le nostre sale riunioni. Sono tanti i modi per vivere la Caremma.

La vicinanza con il Fiume e con i Rami secondari permette avventure in canoa, a piedi, in bicicletta attraverso percorsi dove l’acqua cristallina dei fontanili si sposa con il verde lussureggiante della vegetazione: non sembra in alcun modo di essere a soli 30 km da Milano!